Più Pulito

Più Lavoro® 

#iorestoinsicilia

 56 turisti generano un posto di lavoro (studio Giaccardi&Associati). 

Siamo un gruppo di siciliani innamorati della nostra isola e vogliamo che i giovani possano scegliere di restare nella nostra splendida terra.

Il progetto si chiama Più Pulito PLavoro®. Vogliamo dare alla Sicilia la cura che merita per diventare ancora più bella.

Siamo una Ferrari che vuole correre con il freno a mano inserito.

Questa è la Sicilia fino a questo momento e insieme lavoreremo per togliere il freno a mano. 

L'idea nasce da Roberta Iannì, esperta in comunicazione e marketing. Negli ultimi 11 anni  ha lavorato presso l'Assessorato Turismo regionale occupandosi della promozione della destinazione Sicilia. Le foto e i commenti dei turisti erano, e sono, un colpo al cuore.  La reputazione ha un forte impatto nella scelta di un luogo per la vacanza (Data Appeal).

Roberta ha coinvolto Elisabetta Vassallo, consulente di cultura e comunicazione digitale, che si è subito innamorata dell'idea anche perché molto vicina ai temi ambientali.  

PIU' PULITO PIU' LAVORO® ha l'obiettivo di costruire la consapevolezza che TENERE PULITA LA NOSTRA TERRA CONVIENE

Ingredienti fondamentali: LEGALITA' e SOSTENIBILITA' 

con i potenziali partner: Fondazione Progetto Legalità e ISuD  Information for Sustainable Development, associazioni che da anni si occupano di Legalità e Sostenibilità. 

Vorremmo iniziare dai centri più piccoli, spesso più virtuosi nel riciclo e nell'economia circolare, laddove l'economia turistica è fortemente legata all'aspetto paesaggistico oltre a quello culturale. 

Faremo una campagna di comunicazione e iniziative con enti locali e scuole per incoraggiare i comportamenti virtuosi. 

CICLOTURISMO e CAMMINI saranno i principali segmenti turistici.  Sono quelli che hanno oggi il più alto potenziale inespresso.    

La Sicilia, bella e fotogenica, appare spesso sui canali digitali.  Ma purtroppo i turisti postano anche foto di degrado, di discariche diffuse generando, appunto, una reputazione negativa che giova ad altre destinazioni turistiche. 

Noi vogliamo togliere il freno a mano alla nostra Ferrari per far crescere il PIL turistico distribuendo l'economia nell'INTERO territorio siciliano. Includendo luoghi che oggi non sono pronti ad accogliere viaggiatori. 

Il progetto si articola in più fasi:

  Sondaggio online (per raccogliere le vostre voci ed è già stato     effettuato)

  Analisi della reputazione Sicilia (strumento chiave)

  Laboratori formativi con Comuni, Scuole, Filiera turismo, Terzo settore, Imprese socialmente responsabili 

  Ideazione e diffusione della campagna di comunicazione

Com'è oggi la Sicilia https://www.instagram.com/respect_sicily/

L’intelligenza collettiva ha la forza di generare valore 🎯🥇